• +39 0565 915618
  • WhatsApp
  • prenotazioni@ibookingelba.com
Assicurazione gratuita! Prenota ONLINE la tua casa vacanza e ti regaliamo l'assicurazione annullamento viaggio

ZERO COSTI DI PRENOTAZIONE

ASSICURAZIONE INCLUSA

MIGLIOR PREZZO GARANTITO

SCONTO TRAGHETTO

Chi siamo? Chi sono io!

Sono Federico e sono nato e cresciuto all’Elba, insomma come si dice sono un “Elbano d.o.c.”
Dopo varie esperienze professionali in ambito turistico con strutture ricettive, Tour Operator e Agenzie turistiche ho intrapreso questa avventura di aprire finalmente una mia agenzia di viaggi.
Gli appartamenti, le case per vacanza e le strutture ricettive che troverete nella mia offerta sono state visitate e valutate personalmente proprio per potervi garantire le soluzioni più adatte ad una vacanza in libertà, su misura e in grado di soddisfare ogni vostra esigenza senza sorprese.
Amo la mia Isola, la mia terra e il mio mare. Potrete contare su di me per qualsiasi consiglio o richiesta sulle spiagge, le località e i luoghi da visitare, su dove poter praticare attività sportive come la pesca, dove fare immersioni, pedalare, camminare per sentieri o semplicemente trascorrere una serata spensierata sorseggiando un aperitivo o gustando una cena con le specialità gastronomiche tipiche della nostra cucina ammirando tramonti e panorami stupendi che solo la nostra isola sa regalare. Insomma, sarò la vostra guida, il vostro Tripadvisor locale, serio e affidabile.


Perché Argonauti.


All’Isola d’Elba la nascita della leggenda degli Argonauti e dei ciottoli macchiati dalle loro gocce di grasso e di olio si basa su forti radici letterarie. Cenni sul passaggio di Giasone e della nave Argo alla conquista del Vello d’oro si trovano già nell’Odissea, in Ecateo, in Sofocle, in Apollonio Rodio e nel geografo Strabone (circa 63 a. C.- 19 d. C).   “Lungo Etalia c’è un porto Argivo [così denominato] da Argo, come tramandano. Infatti, si dice che lì avesse navigato Giasone, cercando la residenza di Circe … e che specialmente, essendosi indurite le gocce di grasso e di olio che si erano formate sul corpo degli Argonauti, i ciottoli sulla spiaggia ne restino ancora screziati di vari colori”.
Porto Argo, forse Portoferraio, e le spiagge bianche degli Argonauti, quelle che vanno da Capo Bianco fino alla spiaggia di Sansone sulla costa a Nord di Portoferraio, e altri e bellissimi luoghi ricchi di storia, leggenda e natura incontaminata e un mare dai riflessi incredibilmente cristallini vi aspettano per la vostra indimenticabile vacanza.
A presto
Federico