Miss Italia all'Isola d'Elba

L'evento si è svolto dal 21 al 23 luglio 2023, sia all'aperto che al chiuso, a Capoliveri (Piazza Matteotti), a Capoliveri (Località Lacona).


L’isola d’Elba entra ufficialmente a far parte della geografia di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso della penisola. Per la prima volta, infatti, nell’estate 2023 l’Isola d’Elba assegnerà la sua fascia di Miss, al termine di una selezione che darà accesso alle pre-finali nazionali di Miss Italia, senza passare da selezioni provinciali e regionali. L’evento, che darà grande visibilità televisiva e giornalistica all’isola, si terrà nel mese di luglio a Capoliveri, e sarà organizzato dal Comune di Capoliveri, dalla Syriostar srl e dalla Fondazione PazzEvents.

Il concorso di bellezza per eccellenza è ancora oggi gestito dalla famiglia Mirigliani, proprietaria del marchio ed organizzatrice della manifestazione fin dal 1959, ed è stato proprio lo studio legale che assiste Patrizia Mirigliani –  figlia di Enzo, storico patròn dell’evento – ad ufficializzare la delega agli organizzatori.

“È stato il comune di Capoliveri –  ha voluto sottolineare il sindaco Walter Montagna –  ad avere insistito particolarmente per l’ottenimento alle pre-finali Nazionali per la fascia ufficiale di Miss Isola d’Elba, che ospiterà le selezioni e la finale dell’evento. È la prima volta che una manifestazione di questo livello approda all’Isola d’Elba, ed auspichiamo che questo abbinamento d’immagine possa contribuire al rilancio dello storico concorso di bellezza, costantemente in atto negli ultimi anni ed interrotto soltanto dai problemi legati alla pandemia Covid”.

Le prime anticipazioni riguardano le date: giovedì 20 luglio verrà organizzato il casting delle aspiranti partecipanti, venerdì 21 e sabato 22 ci saranno la prima e la seconda semifinale, mentre domenica 23 luglio si terrà l’evento conclusivo in Piazza Matteotti a Capoliveri.

Per partecipare bisogna essere di nazionalità o cittadinanza italiana, essere di sesso femminile fin dalla nascita, essere nubili, sposate o madri e compiere un minimo di 18 anni entro il 26 Agosto 2023 ed un massimo di 30 anni entro il 31 dicembre 2022.

L’iscrizione sarà gratuita.

Torna Indietro

IbookingElba.com