Elba Trail Massimo Russo

L'evento si è svolto in data 13 aprile 2024, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).


Elba Trail 2024 si svolgerà all'Isola d'Elba il 13 aprile prossimo, offrirà ai partecipanti due percorsi mozzafiato, uno di 60 km e uno di 25 km, e per chi vorrà immergersi nella natura senza faticare troppo, avrà a disposizione la camminata non competitiva di 10 km.

Questi due percorsi permetteranno agli atleti non solo di sfidare se stessi e i propri limiti di resistenza, ma anche di esplorare alcune zone elbane ad alto tasso di emozioni, in particolare l’entroterra e la costa dell’estremità ovest dell’isola: la 25 km parte infatti da Marciana Alta, che con i suoi 375 m di altitudine è il paese più alto dell'Elba, scendendo poi verso Colle d’Orano e toccando i paesi di Chiessi, Patresi e Sant’Andrea lungo l’incantevole Costa del Sole, uno dei tratti di costa più suggestivi, per chiudere infine a Marciana Marina; la 60 km, invece, parte proprio da quest’ultimo paese, Marciana Marina, per raggiungere subito il Monte Capanne (la vetta più alta dell’Elba con i suoi 1019 metri), passare da Marciana Alta e dal Monte Giove, scendere a Pomonte e ricollegarsi infine con il percorso della 25 km da Colle d’Orano.

Elba Trail - 60 km - 3500 metri dislivello D+
Partenza: M. Marina – ore 6.00
Arrivo: M. Marina

25 km - 1200 metri dislivello D+
Partenza: Marciana – ore 9.00
Arrivo: M. Marina

Camminata  - 10 km
Partenza: Marciana – ore 9.30
Arrivo: M. Marina

Il giorno 12 aprile è organizzato un briefing alle 18:00 nella Collegiata di San Sebastiano a Marciana, dove verrà illustrato il percorso di gara.

Per questa edizione, sono previsti 300 iscritti, atleti agonisti da tutto il mondo, in netto aumento rispetto allo scorso anno, a dimostrazione del sempre crescente riconoscimento internazionale della gara e della validità (e bellezza) dei percorsi elbani.

Oltre ai trofei per i vincitori e le medaglie assegnate a tutti i partecipanti, è previsto anche un premio speciale, il Gran Premio della Montagna, per il primo uomo e la prima donna che raggiungono la vetta del Monte Capanne, un riconoscimento in memoria del fondatore dell’Elba Trail, Massimo Russo. Inoltre, grazie al gemellaggio con l’Ultra Trail del Mugello, è previsto un premio speciale per chi parteciperà a entrambe le gare.

Per partecipare alle gare ci si può iscrivere collegandosi al sito www.endu.net (Iscriviti ad un evento | ENDU ) entro il 12 aprile 2024.

AREA ISCRIZIONE ›

Informazioni e contatti
Atletica Isola d’Elba ASD
informazioni: elbatrail@atleticaisoladelba.com
Iscrizioni: elbatrail2020@gmail.com
Mobile: 327 9797295
Regolamento ›

Torna Indietro

IbookingElba.com