• +39 0565 915618
  • WhatsApp
  • prenotazioni@ibookingelba.com
  • ferry

Paolina la Regina dei Fronzoli

L'evento si è svolto in data 4 agosto 2022, sia all'aperto che al chiuso, a Portoferraio (Centro storico), a Portoferraio (Villa dei Mulini).


Una visita animata da 7 attori ambientata in una Portoferraio napoleonica (1815). I personaggi in costume, coinvolgendo gli ospiti, li accompagneranno attraverso la città alla scoperta dei luoghi napoleonici raccontando aneddoti e curiosità. Per circa un’ora e mezza gli spettatori verranno coinvolti nelle avventure di due improbabili dame di compagnia di Paolina Bonaparte: Lizette e Georgette impegnate nella ricerca di chi potrebbe avere la chiave del cancello della palazzina dei Mulini che hanno trovato chiuso di ritorno da un'uscita serale. Ricerca che è un pretesto per una visita ironica alla Portoferraio napoleonica. Nell’impresa verranno coinvolti, loro malgrado, anche una cameriera, una cantante e Sir Neil Campbell. 

Il fatto storico a cui assisterete non è MAI AVVENUTO ma nei dialoghi degli attori potrete scoprire la vera storia dell’esilio dell’imperatore ma soprattutto di Paolina Bonaparte, vera protagonista della piece teatrale.

Torna Indietro